Un giorno all’improvviso, mi innamorai di te. Il cuore mi batteva, non chiedermi perché. Di tempo ne è passato, ma siamo ancora qua. E oggi come allora difendo la Città… Alè ale aleeeè Alè ale aleeeè… Alè ale aleeeè Alè ale aleeeè
domenica 4 dicembre 2016
Diamo i voti ai protagonisti del match del San Paolo: il migliore in campo è Zielinski, ma brilla anche la stella di capitan Hamsik. Nerazzurri vittime dell'equivoco Kondogbia, ma anche Ranocchia non è all'altezza. Si salvano solo Handanovic e Icardi.
=== Napoli ===
José Manuel REINA 7 – Blinda il 2-0 con interventi importanti su Icardi e il 3-0 con un guizzo su Candreva. C’è anche la sua firma su questa grande vittoria del Napoli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHEPioli: "Inter, che passo indietro". Sarri: "Napoli, che determinazione"
Elseid HYSAJ 6,5 – Tiene testa a Perisic. Non fa mai la scelta sbagliata, esce per un problema fisico (dal 62’ Christian MAGGIO 6 – Ordinaria amministrazione per conservare il vantaggio).
Raul ALBIOL 7 - Su Icardi è sempre vigile e confeziona l’assist per Insigne, complice la deviazione di Miranda. Era mancato tanto ai partenopei, ma ora è tornato e i risultati si vedono.
Kalidou KOULIBALY 6,5 – Forma una cerniera affidabile con Albiol e, nel finale, si esalta anche lui.
Faouzi GHOULAM 6,5 – Vince il confronto con Candreva e dà fastidio ad Handanovic con una botta dal limite.
Piotr ZIELINSKI 8 - Non aveva ancora segnato in campionato. In un colpo solo trova un gol, un assist, lanci al cachemire e fa da schermo in fase difensiva. Prestazione stellare.
Amadou DIAWARA 7 – Altra prova di muscoli, intelligenza e sostanza. È un classe ‘97 e proviene dal Bologna: Kondogbia prenda nota...
Marek HAMSIK 7,5 – Il capitano mette lo zampino sull’1-0, segna il gol della sicurezza subito dopo e si diverte con giocate da palati fini. Handanovic gli nega la gioia della doppietta. Leader (dal 76’ Marko ROG s.v.).
José Maria CALLEJON 6 – L’assist di testa per Zielinski è preciso, anche se sembra partire in posizione irregolare. Per il resto non è una delle sue migliori recite, ma basta e avanza così.
Manolo GABBIADINI 6,5 – Movimenti giusti e pericolosità costante: già due buone notizie. Tira spesso da posizione defilata e trova di fronte a lui un portiere come Handanovic. Il gol arriverà, la strada è quella giusta.
Lorenzo INSIGNE 7 – Quattro gol in tre partite di campionato. Era in crisi, ma da quando si è sbloccato non si ferma più. Ha ritrovato fiducia e il killer instinct. È tornato il Magnifico (dal 58’ Emanuele GIACCHERINI 6 – Entra per far rifiatare il compagno in vista di Lisbona, ma il match è già archiviato).
All. Maurizio SARRI 7 – Il Napoli gioca bene e soffoca l’Inter con una partenza da urlo. La fase difensiva può migliorare, ma le indicazioni sono incoraggianti in vista della delicatissima sfida di Lisbona che vale il futuro in Champions.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento